Concessioni ed incentivi

Concessioni ed incentivi

L’Unione Europea ha varato una legge per incoraggiare l’uso di fonti di energia rinnovabili (RES) nel 2009 (2009/28/EC). Il secondo articolo di direttiva del RES indica quali fonti di energia sono ritenute rinnovabili. Ciò include energia aerotermica (energia che è contenuta nell’aria), idrotermica (energia contenuta nell’acqua) e geotermica (energia contenuta sotto la crosta terrestre). La direttiva riconosce esplicitamente la tecnologia delle pompe di calore come necessaria per usare queste fonti di energia rinnovabile.

L’Unione Europea supporta l’energia rinnovabile dalle pompe di calore. Questo è il motivo per il quale la maggioranza dei paesi membri dell’UE offre dei finanziamenti per questi progetti. Ci sono vari sconti e incentivi finanziari che riducono di percentuali a due cifre l’investimento e talvolta anche i costi di gestione.

Un sistema di riscaldamento che si basa su una pompa di calore è caratterizzato dalla durabilità e bassi costi di manutenzione e gestione. I dati Eurostat mostrano che il riscaldamento forma il 49% dei costi di manutenzione domestici. Questo è il motivo per il quale un sistema di riscaldamento scelto e progettato in maniera corretta ed installato professionalmente è così importante per tutti i proprietari di una casa.

Le pompe di calore Thermia garantiscono l’80% di risparmio energetico, 50-75% di risparmio sui costi di gestione e possono ridurre la Vostra impronta carbonica del 50%. Però la decisione di installare un sistema di riscaldamento ad energia rinnovabile comporta un considerevole investimento. Quest’ambito tecnologico è relativamente nuovo e dovrete essere sicuri di essere completamente informati e di agire in modo cauto per assicurarvi un sistema che soddisfi a pieno i Vostri requisiti e le Vostre aspettative.

Vi preghiamo di contattare un installatore autorizzato Thermia per avere più informazioni riguardo alle concessioni e alle iniziative disponibili nel Vostro paese.

Contatto

Se avete domande, non esitate a contattarci

Contattaci

We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message... more
We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message to our Data Protection Officer: info@thermia.com from the address that the agreement concerns. We inform you that you are not profiled. Your data will not be shared outside the European Economic Community or shared with multinational organizations. hide
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above... more
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above is Thermia AB based in Box 950 671 29 Arvika. Please send all your questions and doubts to our Data Protection Officer at info@thermia.com. Your data will be processed in order to reply to the question according to the provision that data processing is lawful if it is necessary to carry out an agreement or prior to entering it. If you agree to the above, your data will also be used to send marketing content. You can find full information about your personal data in our privacy policy. hide
* Campo obbligatorio

Rappresentante in Italia

Geoliving srl