Cosa vi può dare una pompa di calore?

Riscaldamento

Lorem ipsum

Gran parte degli impianti di riscaldamento in Europa funzionano riscaldando dell’acqua che viene distribuita in un sistema di termosifoni o impianti radianti. La temperatura dell’acqua per un impianto radiante è normalmente tra 30-35°C mentre è leggermente più alta per sistemi a termosifoni, tra 45-55°C.  Le pompe di calore Thermia sono un’alternativa ecologica in confronto alle caldaie tradizionali, sia per edifici nuovi o ristrutturazioni a prescindere dalla temperatura necessaria per l’impianto di riscaldamento.

Le pompe di calore Thermia sono un’alternativa ecologica in confronto alle caldaie tradizionali, sia per edifici nuovi o ristrutturazioni a prescindere dalla temperatura necessaria per l'impianto di riscaldamento.

Produzione vitale dell’acqua calda

Lorem ipsum

 

Circa il 20% del consumo di energia di una pompa di calore è usato per produrre acqua calda. E’ essenziale che venga prodotta in modo sufficiente per soddisfare i bisogni della Vostra casa; quindi è importante assicurarsi di scegliere il modello corretto di pompa di calore.

E’ essenziale che l’acqua calda sia prodotta in modo efficiente e affidabile,  perché il consumo di energia per la produzione di acqua calda è in continuo aumento (il consumo di acqua sta aumentando, mentre le case ora sono meglio isolate).

Per mantenere il comfort è inoltre importante che il boiler di acqua calda si ricarichi e si riscaldi velocemente. L’acqua calda deve essere prodotta velocemente, affinché nessuno debba aspettare. E tutto questo al minore costo possibile.

Thermia ha sviluppato tecnologie, che producono velocemente un’enorme quantità di acqua calda senza consumare energia extra: TWS – Tap Water Stratification e HGW – Hot Gas Water heaters.

E’ anche importante, che la pompa di calore abbia un sistema che minimizzi il rischio della formazione di legionella.

Raffrescare la vostra casa

Lorem ipsum

Con tutte le pompe di calore, eccetto quel ad aria, è possibile raffrescare l’edificio con un raffrescamento passivo a un prezzo molto contenuto. Questo grazie al fatto che il raffrescamento passivo non esige più energia di un paio di lampadine.

Nel caso in cui il raffrescamento passivo non dovesse essere sufficiente, le pompe di calore Thermia sono capaci di produrre un raffrescamento aggiuntivo (attivo) usando il compressore.

Questo può essere più efficiente di altri sistemi sul mercato, che usano condizionatori separati.

Permettete alla pompa di calore di scaldare la vostra piscina

Lorem ipsum

Se cercate un modo a risparmio energetico per scaldare la vostra piscina, considerate la possibilità di usare una pompa di calore.

Avete comprato la piscina per diversi motivi tra i quali divertimento in famiglia, esercizio, svago e forse anche per ragioni terapeutiche. Comunque avrete probabilmente notato che la piscina senza riscaldamento è spesso troppo fredda per divertirsi; specialmente in primavera o autunno.

 

Una piscina riscaldata vi permetterà di godervela in tutte le stagioni, o forse tutto l’anno, e con un rientro più rapido del vostro investimento.

Contatto

Se avete domande, non esitate a contattarci

Contattaci

We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message... more
We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message to our Data Protection Officer: info@thermia.com from the address that the agreement concerns. We inform you that you are not profiled. Your data will not be shared outside the European Economic Community or shared with multinational organizations. hide
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above... more
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above is Thermia AB based in Box 950 671 29 Arvika. Please send all your questions and doubts to our Data Protection Officer at info@thermia.com. Your data will be processed in order to reply to the question according to the provision that data processing is lawful if it is necessary to carry out an agreement or prior to entering it. If you agree to the above, your data will also be used to send marketing content. You can find full information about your personal data in our privacy policy. hide
* Campo obbligatorio

Rappresentante in Italia

Geoliving srl