Grandi edifici – testimonianze

Grandi edifici

I clienti Thermia raccontano le loro storie

  • L’edificio Willis è stato realizzato da Balcotec come un centro di innovazione a scopo proprio. “Gli abbiamo dato questo nome in onore dell’inventore dell’aria condizionata, Willis Carrier”, ha spiegato Jan Vangeel, CEO di Balcotec ed ha aggiunto: “ Volevamo affermarci con il nostro stesso edificio. Il livello di energia è 28: un risultato molto basso per un edificio di uffici.

    L’edificio Willis – zero emissioni di CO2

    Balcotec è un’azienda per impianti HVAC che è specializzata nella realizzazione di impianti di alta qualità fornendo soluzioni di riscaldamento, raffrescamento e installazioni sanitarie su misura per proprietà commerciali. Clevr è un’azienda di impianti dedicata ai proprietari di case o costruttori fai da te. Balcotec e Clevr hanno combinato le loro rispettive forze per creare qualcosa di unico. Il modo in cui si sono completate a vicenda e la loro reciproca ambizione hanno portato al progetto Willis come risultato: un edificio ultra moderno che stimola innovazione e sostenibilità.

    L’edificio Willis è più di solo un ufficio: e un’area aperta a diversi spazi di lavoro. Ciò crea un atmosfera che ispira innovazione. Multi funzionale, confortevole, luminoso e adattabile sono le parole chiave per descrivere il suo design.” - Charlotte Ooms, Architetto, Archiles Architecten

  • L’Aletschspa è riscaldata da due pompe di calore inverter geotermiche Thermia Mega, che hanno una capacità di riscaldamento di 14-59 kW. L’acqua di falda con una temperatura di 10°C è la fonte di energia per la pompa di calore. Il sistema di riscaldamento include anche il riscaldamento a pavimento e il riscaldamento della piscina e della sua flottazione. Il raffrescamento (aria condizionata) è fornito da un raffrescamento passivo. Ciò significa che l’energia che serve per raffrescare la struttura deriva dall’acqua di falda.

    Vantaggi di una spa moderna con la tecnologia verde

    L’ Aletschspa è la parte più nuova dell’hotel Alex, che è completamente dedicata alla spa e al benessere. Include una piscina di 80m² offre molti modi per rilassarsi: dalle poltrone ergonomiche a bolle fino alla stazione d’acqua “water rondò” riempita d’aria. La piscina spaziosa ha abbastanza spazio per permettere l’aquagym. I bambini possono divertirsi spruzzando l’acqua nella piccola fontana nella piscina per bambini separata.

    Grazie al sistema energetico geotermico, moderno ed efficiente di Thermia, la nuova Aletschspa intrattiene i propri ospiti con la consapevolezza che si stanno prendendo cura dell’ambiente e risparmiando soldi." Milos Bill, direttore generale, eta Group.

  • L’hotel e la spa sono riscaldati da pompe di calore geotermiche Thermia. 18 pompe di calore Robust con una capacità totale di 715 kW in estate. Questo è abbastanza per garantire il riscaldamento, raffrescamento e l’acqua calda per 24‘000m2 di stanze d’albergo, SPA, uffici, negozi e appartamenti.

    Spa moderna con sistema di riscaldamento ecologico

    24‘000m2 di stanze d’albergo, SPA, uffici, negozi e appartamenti riscaldati da pompe di calore Thermia.

    Strömstad Spa è un hotel all’avanguardia con 232 stanze e avanzate attrezzature per la spa. La spa ricopre 2000 metri quadrati suddivisi in due piani. E’ l’unica Decléor Flagship Spa nel nord Europa e offre molti trattamenti e prodotti per il benessere.

    24‘000m2 di stanze d’albergo, SPA, uffici, negozi e appartamenti riscaldati da pompe di calore Thermia.

  • Oggi il club, completamente ristrutturato, offre ai propri soci una gamma di servizi di alta qualità, variando da lezioni di tennis private e bodybuilding a yoga, allenamento cross, una piscina lunga 25 metri, una palestra, stanze per lo yoga, per il pilates, lo spinning, un campo da bocce, una parete di arrampicata, una spa, un’ area relax, stanze di bellezza, aule per i convegni e un ristorante.

    Palma Sport beneficia da una soluzione rinnovabile di Thermia

    Il Palma Sport & Tennis Club, ex Mallorca Tennis, è stato fondato originariamente nel 1964. E’ stato costruito dal rinomato architetto Francesc Mitjans, nativo di Barcellona, che ha progettato anche l’iconico stadio di calcio Camp Nou e altri edifici importanti in Spagna.

    Grazie al sistema geotermico moderno ed efficiente di Thermia, il nuovo Palma Sport & Tennis Club può intrattenere gli ospiti con la consapevolezza che si stanno prendendo cura dell’ambiente e stanno risparmiando soldi.”, disse Miguel Madero Wage, direttore generale di Girod Geotermia."

  • Essere all’avanguardia nell’introduzione di prodotti e processi innovativi ed ecologici fa parte della filosofia del gruppo. Poiché è molto attenta all’importanza del risparmio energetico e dell’efficienza energetica nel consumo delle risorse, Porcelanosa Group continua ad investire per migliorare i propri impianti. Nel 2008 Butech ha deciso di costruire un nuovo quartiere generale, uffici e uno showroom. Ispirata dai valori centrali ecologici, Butech ha deciso di usare l’energia geotermica per il riscaldamento e il raffrescamento.

    Prodotti di ceramica e tecnologia geotermica

    Butech è stata creata nel 2001 come parte del Porcelanosa Group con lo scopo di supportare il lavoro di tutti i professionisti attivi nel settore delle piastrelle di ceramica. L’azienda offre una vasta gamma di materiali e sistemi di costruzione che corrispondono alle esigenze dei proprietari di case, installatori professionisti, costruttori ed architetti.

    Ispirata dai valori centrali ecologici, Butech ha deciso di usare l’energia geotermica per il riscaldamento e il raffrescamento. I risultati sono impressionanti: 75% di risparmio energetico."

  • Il sistema di calore precedente era composto da tre caldaie a pellet con un boiler ad olio combustibile aggiuntivo come riscaldatore di supporto. Il calore è distribuito nella scuola principalmente attraverso radiatori tradizionali e, anche se meno, con un impianto di riscaldamento a pavimento ad acqua.

    La scuola elementare che beneficia dalle pompe di calore

    La scuola elementare Edane si trova a 15km a est da Arvika, Värmland in Svezia. La scuola ospita ca. 100 alunni dalla scuola materna fino alla quinta elementare. Il giardino della scuola è spazioso con possibilità di giocare a calcio e ad altri giochi. In inverno quest’area è trasformata in una pista da pattinaggio su ghiaccio. La scuola di Edane appartiene al comune di Arvika.

    Adesso abbiamo un sistema affidabile ed innovativo che durerà negli anni futuri e abbiamo stimato un risparmio energetico di circa 40MWh ogni anno” ha aggiunto Per-Inge Andersson, presidente delle attrezzature scolastiche ad Arvika. "

  • Sin dall’inizio il costruttore aveva pianificato di usare la tecnologia rinnovabile per riscaldare e raffrescare l’edificio. Gli appartamenti sono provvisti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento.

    Appartamenti ad uso energetico efficiente in Italia

    A Trento, Italia del nord, è stato costruito un nuovo complesso di 68 appartamenti. Alcuni di questi sono in vendita altri in affitto. L’edificio si trova a Monte Cappuccini, una vecchia cava nella città di Trento.

    Grazie all’uso dell’energia geotermica e dell’energia solare gli appartamenti Cappuccini rappresenteranno un esempio perfetto di efficienza, risparmio energetico e sostenibilità ambientale.”

  • L’area residenziale totale è composta da 8600m² di appartamenti e da 1400m² di altri spazi come i garage ecc. L’aumento del prezzo del riscaldamento è stato il motivo principale, per il quale i residenti hanno cercato una nuova forma di riscaldamento.

    Thermia Mega rinnovabile – una scelta giusta

    HSB Fabriken (Hyresgästernas sparkasse- och byggnadsförening och fabriken) è un associazione immobiliare in Arvika, una città in Vermland, Svezia. L’associazione possiede 11 edifici costruiti negli anni ’80, che ospitano circa 200 persone.

    "Tutti gli inquilini adesso si godono il calore e il comfort anche d’inverno mentre l’associazione immobiliare risparmia fino a 65000 Euro per ogni stagione di riscaldamento.”

Contatto

Se avete domande, non esitate a contattarci

Contattaci

We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message... more
We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message to our Data Protection Officer: info@thermia.com from the address that the agreement concerns. We inform you that you are not profiled. Your data will not be shared outside the European Economic Community or shared with multinational organizations. hide
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above... more
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above is Thermia AB based in Box 950 671 29 Arvika. Please send all your questions and doubts to our Data Protection Officer at info@thermia.com. Your data will be processed in order to reply to the question according to the provision that data processing is lawful if it is necessary to carry out an agreement or prior to entering it. If you agree to the above, your data will also be used to send marketing content. You can find full information about your personal data in our privacy policy. hide
* Campo obbligatorio

Rappresentante in Italia

Geoliving srl