Architetti e ingegneri

Un unico fornitore – lavora più intelligentemente con Thermia

Se state cercando una soluzione completa per risolvere i fabbisogni di riscaldamento, di acqua calda e di raffrescamento di un immobile commerciale, ecco qua! Thermia ha un’esperienza di più di 50 anni nel campo delle pompe di calore e una lunga lista di casi di studio e di clienti felici. Siamo orgogliosi di essere l’azienda che offre un’ampia proposta di prodotti per il mercato commerciale delle pompe di calore.

Piuttosto di concentrarsi sulla vendita di pompe di calore singole, ci siamo prefissati l’obiettivo di dare soluzioni energetiche complete. Con Thermia avete libertà di scelta in base a come allestire il vostro sistema. Iniziando con la vostra scelta della tecnologia della pompa di calore e dell’hardware noi lavoriamo con voi per progettare un sistema integrato che raggiungerà tutti i vostri obiettivi, tra i quali anche accessori per gli interni, serbatoi di acqua calda e sistemi di riscaldamento ausiliari. Vi supportiamo durante tutto il processo, dalla progettazione iniziale e la descrizione del progetto fino alla commissione e alla consegna.

L’importanza del design

Il fattore più importante quando si parla di installare delle pompe di calore è la progettazione del sistema. Sebbene è più ecologica ed efficiente, una pompa di calore non è così semplice come un boiler a gas o a petrolio e la sua efficienza dipende molto di più dalla progettazione del sistema. Il motivo di ciò è il fatto che l’efficienza di una pompa di calore è strettamente connessa con la sua temperatura di funzionamento. Più bassa è la temperatura di funzionamento nel sistema nel quale lavorano tubi, radiatori, pannelli radianti a pavimento ecc., più alta è l’efficienza. Per essere in grado di far funzionare il Vostro sistema alla temperatura più bassa possibile ogni elemento del sistema ha bisogno di essere progettato con cura. Questo rende i fattori come la misura dei tubi, la strategia di controllo, la progettazione a pavimento e dei radiatori, i ventilconvettori e le travi fredde estremamente importanti.

Basandoci su un’esperienza di più di 50 anni qui a Thermia abbiamo sviluppato il nostro software di dimensionamento chiamato HPC 2.0 (Heat Pump Calculator). Basandosi sulle zone climatiche, l’inerzia termica, la quantità di vetri installati, la richiesta di riscaldamento e raffrescamento e il metodo di distribuzione del calore, HPC 2.0 ci permette di scegliere la pompa o le pompe di calore più appropriate e stimare attentamente i costi di gestione annuali del sistema.

Progettate il vostro impianto di riscaldamento online

La progettazione è più facile e veloce con il System Solution Generator di Thermia.

Utilizzando il nostro System Solution Generator, disponibile online, progettare un impianto di riscaldamento diventa facile. Si può scegliere fra: solo riscaldamento, riscaldamento e acqua calda oppure aggiungere il riscaldamento di una piscina, un gruppo di raffreddamento o di derivazione. È possibile persino aggiungere serbatoi di accumulo per l’acqua calda o sistemi di riscaldamento ausiliari. Ma soprattutto, al completamento del progetto si riceve automaticamente la lista completa dei componenti dell’impianto.

Il System Solution Generator online offre due vantaggi principali:

  1. progettazione facile e veloce;
  2. schema di impianto di riscaldamento approvato da Thermia.

Con System Solution Generator è semplice progettare per qualunque tipo di immobile: dalla casa unifamiliare all’hotel o al condominio di grandi dimensioni.

System Solution Generator: crea un impianto con maggiore rapidità ed efficacia adesso!

Con Termia ogni applicazione è fatta su misura

I nostri accessori Thermia estremamente durevoli, funzionali e di altissima qualità sono progettati per supportare una perfetta gestione e per creare un sistema fatto su misura, progettato specificamente per i vostri bisogni. Inoltre tutti i nostri accessori sono stati testati e collaudati in applicazioni di riscaldamento reali.

Le soluzioni Thermia offrono una notevole flessibilità, dal fornire semplici accessori e riscaldamento aggiuntivo fino alla consegna di sistemi unici integrati di riscaldamento e raffrescamento. Se doveste avere bisogno di una maggiore quantità d’acqua calda o di serbatoi intermedi, sappiate che offriamo una varietà di serbatoio che sono completamente compatibili con la gamma delle nostre pompe di calore. Ognuno di essi è stato esaustivamente testato in applicazioni commerciali nel clima rigido del nord Europa.

Formazione e documentazione

Siamo desiderosi di garantire che le nostre pompe di calore vengono installate, commissionate e mantenute con gli standard più alti. Questo è il motivo perché offriamo una documentazione leader nel settore e corsi di formazione per installatori e ingegneri per mostrate come raggiungere il miglior livello di comfort ed efficienza da ogni sistema Thermia.

Sebbene le pompe di calore lavorano in modo simile ad un refrigeratore, installare un sistema di energia geotermica implica una tecnologia complessa ed una conoscenza esperta. Qui a Thermia abbiamo preparato una vasta gamma di documentazione tecnica per supportare questo processo: da istruzioni di installazione semplici e chiare fino a soluzioni di sistema avanzate.

Dopo un corretto dimensionamento, un’adatta messa in servizio è il secondo passo più importante per raggiungere un sistema energetico affidabile e privo di problemi che funzionerà efficientemente negli anni futuri.

Test di risposta termica – fonte di energia metro dopo metro

Quando si progetta un campo geotermico per essere sfruttato dalle pompe di calore geotermiche Thermia, la conduttività termica del terreno è un fattore chiave. I test di risposta termica vengono usati per misurare la conduttività termica del luogo e la resistenza termica delle sonde geotermiche installate. I test di risposta termica sono comunemente usati per avere informazioni sulle sonde geotermiche. La conoscenza delle proprietà termiche del terreno può aiutare a evitare di rendere gli scambiatori di calore troppo piccoli, portando quindi a una scarsa prestazione del sistema o di renderli troppo grandi, portando a costi di sistema inutili.   

I testi di risposta termica offrono la risposta a domande come: Quanta energia può essere estratta da una sonda geotermica? E quindi di conseguenza: Quante sonde geotermiche servono per soddisfare la domanda energetica di un certo edificio. In questo modo i test di risposta termica forniscono un’immagine accurata del numero di sonde geotermiche, la loro profondità e la potenza della pompa di calore necessaria.

I test di risposta termica possono essere usati per completare i calcoli HPC 2.0 per certi progetti commerciali e sono offerti da partner Thermia certificati.

Voi mirate a BREEAM o LEED. Anche noi

I programmi di costruzione ecologica BREEAM e LEED sono due dei più importanti certificati in Europa per edifici sostenibili, dei quali fa parte più del 75% del mercato dei certificati per edifici sostenibili.

Molti edifici hanno oggigiorno sistemi separati per il riscaldamento, il raffreddamento e l’acqua calda. Di conseguenza si spreca un’enorme quantità di energia. Thermia offre un’alternativa molto più efficiente, che sostituisce fino al 70% del consumo energetico di un edificio, fornendo un’efficienza energetica massima, costi di gestione minimi e emissioni di CO2 ridotte. Le pompe di calore vi offrono la possibilità di ottenere tre funzioni da un solo dispositivo, aiutandovi a guadagnare un livello di certificazione più alto. Come vostro unico interlocutore vi aiutiamo a rendere il vostro edificio più verde, semplice e economico.

5 anni di garanzia

La qualità delle nostre garanzia rispecchia gli standard elevati dei processi della nostra industria manifatturiera. Thermia Mega è coperta da una garanzia su tutte le parti funzionali, fornendo un comfort senza problemi, senza i costi inaspettati di parti di ricambio. Se serve una riparazione coperta dalla garanzia, un rivenditore autorizzato risponderà prontamente e farà le dovute riparazioni esclusivamente con parti Thermia.

Thermia Online

Tutte le pompe di calore Termia possono essere equipaggiate con Thermia Online; una funzione che permette il controllo a distanza e il monitoraggio usando uno smartphone o un computer. Il nostro sistema online fornisce agli installatori dati di diagnosi esaurienti e permette loro di rispondere prontamente alle notifiche o accedere via web direttamente sulla pompa di calore. Il controllo online e il monitoraggio ottimizzano l’efficienza energetica per i proprietari di edifici dislocati.

L’applicazione Thermia Online è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS.

Contatto

Se avete domande, non esitate a contattarci

Contattaci

We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message... more
We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message to our Data Protection Officer: info@thermia.com from the address that the agreement concerns. We inform you that you are not profiled. Your data will not be shared outside the European Economic Community or shared with multinational organizations. hide
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above... more
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above is Thermia AB based in Box 950 671 29 Arvika. Please send all your questions and doubts to our Data Protection Officer at info@thermia.com. Your data will be processed in order to reply to the question according to the provision that data processing is lawful if it is necessary to carry out an agreement or prior to entering it. If you agree to the above, your data will also be used to send marketing content. You can find full information about your personal data in our privacy policy. hide
* Campo obbligatorio

Rappresentante in Italia

Geoliving srl