Proprietari

Edifici a basso consumo energetico

Un edificio a basso consumo energetico è un tipo di edificio che usa meno energia di uno convenzionale. Il primo passo per un edificio sostenibile e a basso consumo energetico è la pianificazione integrata. Questa analizza l’intero ciclo di vita di un edificio fin dai primi inizi.

La giusta pompa di calore può coprire una vasta gamma di applicazioni in un unico sistema; dal riscaldamento all’acqua calda, al raffrescamento e al riscaldamento della piscina. Questo evita di spendere troppo e di mantenere sistemi multipli. Poiché molte nazioni che scelgono di rendere l’efficienza energetica un requisito standard per i nuovi edifici, scegliere una fonte di energia sicura nel futuro non è mai stato così importante.

Le pompe di calore funzionano anche in armonia con i trend odierni come i “Thermally Active Building Systems” (TABS). Questi sistemi integrano il controllo del clima all’interno nella struttura di un edificio, minimizzando i bisogni per tecnologie convenzionali.

Sostituzione & ammodernamento

I risparmi che può fornire una pompa di calore dipendono dal tipo di casa, dalla sua ubicazione geografica e dal sistema di riscaldamento già in uso.

Le pompe di calore possono essere adattate a sistemi di riscaldamento già presenti e anche combinate con diversi tipi di fonti energetiche aggiuntive, come quella solare o a gas. Questo le rende ideali per ristrutturazioni, nelle quali possono essere installate se si parla di un ammodernamento parziale. In questi casi le pompe di calore sostituiscono il sistema esistente, che può poi essere usato economicamente come una fonte di riscaldamento secondaria, come richiesto.

Applicazioni del processo di riscaldamento

Processi industriali e commerciali creano enormi quantità di calore-spazzatura che viene spesso semplicemente buttato via. Le pompe idrauliche possono essere usato per recuperare e riusare il calore-spazzatura di un processo in molti modi: dalle presse idrauliche e macchinari pesanti fino agli asciugacapelli, il cucinare, l’immagazzinamento del cibo – anche rifiuti animali nelle fattorie oppure l’acqua usata per riscaldare l’acqua delle piante -. Più calda è la fonte, maggiori sono i risparmi che si otterranno.

In concetto vincente – tre funzioni in un unico dispositivo

Tutte le nostre pompe di calore per il recupero geotermico forniscono più funzioni in un unico dispositivo: riscaldare, acqua calda per uso domestico e rinfrescare. Le pompe di calore forniscono il calore sia per i radiatori che per i pannelli radianti a pavimento.

Thermia ha un metodo unico per produrre acqua calda chiamato “hot gas technology”. Questo permette di produrre grandi quantità di acqua calda a un bassissimo prezzo durante i giorni dell’anno, nei quali l’edificio viene scaldato. Le nostre pompe di calore possono anche equilibrare il rifornimento di grandi quantità di calore in inverno e minore necessità per l’acqua calda in estate. Non c’è nessun bisogno di grandi serbatoi di acqua calda e non dovete fare funzionare un grande boiler o sistemi secondari solo per la produzione di acqua calda.

Le grandi vetrate in molti edifici moderni sono ottime per i mesi più bui dell’anno ma spesso portano ad un surriscaldamento d’estate. Il raffrescamento passivo garantisce un perfetto clima all’interno tutto l’anno. Questo può essere anche supportate con un raffrescamento attivo se necessario, usando il compressore della pompa di calore. Sia il raffrescamento passivo che quello attivo sono molto più economici di un condizionatore tradizionale.

Sistema di energia flessibile

Le pompe di calore Thermia sono disponibili con capacità di energia prodotta da 11kW fino a 88kW. E’ anche possibile di “connetterle a cascata” per raggiungere una capacità di riscaldamento fino a 1400kW. Le pompe connesse in cascata iniziano in sequenza, a seconda del bisogno di energia.  Questo garantisce che non venga usata più energia di quanta sia richiesta in un preciso momento a prescindere dall’energia prodotta. In aggiunta una opzione a cascata Vi offre la possibilità di dividere il Vostro investimento in 2 o 3 fasi o di aumentare le dimensioni del Vostro sistema di riscaldamento se i vostri bisogni aumentano.

Riscaldare e raffreddare simultaneamente

Riscaldare e raffreddare simultaneamente Vi permette di ridurre ulteriormente i costi di gestione. Per raggiungere questo obiettivo vengono collegato più pompe di calore in parallelo tra serbatoi caldi e freddi. La pompa di calore scambia semplicemente il caldo e il fresco tra i serbatoio a seconda dei bisogni dell’edificio. Per esempio quando un aula conferenza di un albergo viene rinfrescata, il calore in eccesso viene riusato per produrre acqua calda per scaldare la piscina o la SPA.

5 anni di garanzia

La qualità delle nostre garanzia rispecchia gli standard elevati dei processi della nostra industria manifatturiera. Thermia Mega è protetta da una garanzia su tutte le parti funzionali, fornendo un comfort senza problemi, senza i costi inaspettati di parti di ricambio. Se serve  una riparazione coperta dalla garanzia, un rivenditore autorizzato risponderà prontamente e farà le dovute riparazioni esclusivamente con parti Thermia.

Thermia Online

Tutte le pompe di calore Termia possono essere equipaggiate con Thermia Online; una funzione che permette il controllo a distanza e il monitoraggio usando uno smartphone o un computer. Il nostro sistema online fornisce agli installatori dati di diagnosi esaurienti e permette loro di rispondere prontamente alle notifiche o accedere via web direttamente sulla pompa di calore. Il controllo online e il monitoraggio ottimizzano l’efficienza energetica per i proprietari di edifici dislocati.

L’applicazione Thermia Online è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS.

Contatto

Se avete domande, non esitate a contattarci

Contattaci

We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message... more
We inform you that your agreement may be withdrawn at any moment by sending an email message to our Data Protection Officer: info@thermia.com from the address that the agreement concerns. We inform you that you are not profiled. Your data will not be shared outside the European Economic Community or shared with multinational organizations. hide
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above... more
We inform you that the administrator of the personal data provided in the form above is Thermia AB based in Box 950 671 29 Arvika. Please send all your questions and doubts to our Data Protection Officer at info@thermia.com. Your data will be processed in order to reply to the question according to the provision that data processing is lawful if it is necessary to carry out an agreement or prior to entering it. If you agree to the above, your data will also be used to send marketing content. You can find full information about your personal data in our privacy policy. hide
* Campo obbligatorio

Rappresentante in Italia

Geoliving srl