Con gli obbiettivi abbinati di ridurre i costi e massimizzare la sostenibilità, le pressioni sul design degli edifici, sull’operazione e la prestazione continuano a crescere. La tendenza odierna verso gli edifici a bassa energia o anche cosiddetti “edifici ad energia quasi pari a zero” rispecchia cambiamenti radicali nel modo in cui gli edifici vengono progettati e costruiti per ridurre l’impatto ambientale.
Più di un quarto delle emissioni di CO2 europee derivano dal riscaldamento, dall’illuminazione e dal funzionamento di elettrodomestici nelle nostre case. 80% di questo è attribuito solo al nostro riscaldamento di interni e all’acqua calda. Dobbiamo quindi trovare della alternative e modi più efficienti per riscaldare le nostre case e produrre acqua sanitaria.
Pompe di calore raccolgono l’energia immagazzinata nella terra, nell’aria o nell’acqua e la convertono in un clima ecologicamente sostenibile per l’edificio. Poiché non vengono bruciati combustibili fossili, le pompe di calore sono estremamente ecologiche e vi aiutano a raggiungere i Vostri obbiettivi riguardo le emissioni.