Il sistema di controllo avanzato e l’uso della tecnologia inverter costituiscono parte del segreto di Thermia Calibra. Questa macchina innovativa, che vanta uno dei più alti coefficienti di prestazione stagionale (SCOP), è stata espressamente concepita per le abitazioni ad elevata efficienza energetica, a cui assicura un livello di comfort imbattibile in termini di fornitura di acqua calda e un ottimo rapporto costo-efficacia.
“Con uno SCOP che arriva al 5.8*, la pompa di calore Thermia Calibra costituisce per le abitazioni ad elevata efficienza energetica un’alternativa particolarmente valida alle soluzioni di riscaldamento tradizionali. Il progetto innovativo incontrerà sicuramente il favore delle famiglie europee che richiedono un riscaldamento domestico affidabile ed efficiente con il minimo impatto ambientale. Poiché la nuova pompa di calore è in grado di estrarre energia sia dal sottosuolo che dall’acqua, le fonti energetiche rinnovabili sono ben due”, ha affermato Hans Wreifalt, Direttore Commerciale Estero, Pompe di Calore Thermia.
La tecnologia inverter impiegata dalle pompe di calore fornisce risultati eccezionali, come spiega Petter Lykken, Product Manager di Thermia:
“Uno dei fattori chiave delle sue straordinarie prestazioni è il potente controller che sfrutta al massimo la nostra tecnologia inverter. La nuova pompa di calore è in grado di soddisfare i requisiti dei proprietari di abitazione più esigenti ed è imbattibile nella produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre il nuovo design meccanico fa di Calibra la pompa di calore più silenziosa del segmento. In funzione, il livello di pressione sonora può essere di soli 28 dB: un rumore paragonabile allo stormire delle foglie.”
La tecnologia inverter allinea continuamente la potenza della pompa di calore al fabbisogno del momento. In tal modo è in grado di fornire il 100% dell’energia richiesta da un nucleo famigliare. Ciò significa che il proprietario non sarà costretto a pagare alti costi per l’energia prodotta da un impianto ausiliario.
Thermia Calibra offre la produzione di acqua calda più rapida e più conveniente del segmento in termini di costi-benefici. Per le applicazioni domestiche ciò significa più acqua calda fornita più velocemente e a un costo di gran lunga inferiore. Questo grazie a due tecnologie brevettate da Thermia: l’inverter e il sistema di stratificazione TWS (Tap Water Stratification) con un boiler integrato da 180 litri. Nell’uso quotidiano questa soluzione risolve il problema dell’alta richiesta di acqua calda nella fascia oraria mattutina e serale.
Il modello con serbatoio incorporato è diponibile in versione bianca o grigia. La nuova pompa di calore Thermia Calibra è diponibile anche in versione Duo con un serbatoio esterno MBH Calibra da 200 o 300 litri.
Calibra 7 con una potenza da 1,5-7 kW e Calibra 12 con potenza da 3-12 kW sono le pompe di calore più compatte delle serie Inverter di Thermia. Le pompe di calore Thermia della serie Inverter si abbinano perfettamente al basso consumo delle nuove costruzioni o ristrutturazione ad alto risparmio energetico.
Thermia raccomanda di contattare un rivenditore autorizzato per un preventivo di acquisto e installazione insieme ad un calcolo specifico del potenziale risparmio conseguibile per l’abitazione.
Leggi di più su Thermia Calibra
*Coefficiente di Prestazione Stagionale (0/35 nel rispetto della norma EN14825, clima freddo – Helsinki), P-design: 6.39 kW (B0W55), 7.11 kW (B0W35)